Un percorso interessante

Domani (mercoledì 18 aprile),  dalle 18 alle 20, sarò in Confindustria Piacenza per questo evento.
Parlerò di leadership e di formazione, per lo più.

Si tratta di un incontro inserito in una serie di momenti di confronto con persone dalle diverse esperienze e background. Un progetto interessante e, per molti versi, coraggioso.

Prima di me (un po’ più di un mese fa), Mauro Berruto ha parlato di come costruire squadre. Dopo di me (tra un po’ più di un mese), Sebastiano Zanolli  su tema del talento.
Poi, Paolo Preti e Carlo Salomoni.

Se, per caso, qualcuno fosse in zona, l’incontro è aperto.

2 commenti
  1. stefano gatti dice:

    Argomento molto interessante quello che tratterai. Purtroppo (pur vivendo limitatamente vicino a Piacenza) non ci potrò essere ma se condividerai almeno in parte le tue idee e quello che presenterai sarà un regalo importante.
    Personalmente sono molto d’accordo con quanto scrivi (immagino tu) nella locandina e sul concetto di essere il cambiamento per ottenerlo. Sono anche convinto che leader si diventi attraverso l’applicazione, il metodo e l’esperienza. Il talento può avere la sua importanza ma è solo uno dei tanti “abilitatori” ad essere leader forse solo un acceleratore.

  2. paolo dice:

    A proposito di percorsi interessanti. C’e’ un “percorso culturale” veramente interessante, a Milano, a Maggio.

    E’ il percorso della condivisione di idee garantito da TED, che con la prima edizione di TEDxMilano vuole risvegliare la passione per il sapere e la conoscenza di tutti noi, a costo zero. Per i più pigri, abbiamo scritto una breve recensione disponibile sul blog di Arte e scienza Eventi@Milano. La url della recensione è http://eventiatmilano.blogspot.it/2012/04/tedxmilano-prima-edizionepiccolo-teatro.html

    grazie a tutti per l’attenzione
    Paolo

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.