Borse di studio per la scuola Assocamuna

Vi ho già accennato qui alla Scuola di Alta Formazione Assocamuna, iniziativa molto interessante sia per il format che per gli attori in gioco.

Segnalo che sono disponibili anche quattro borse di studio che coprono l’intero costo di iscrizione alla scuola per neo-laureati o neo-imprenditori.

Il bando è scaricabile direttamente dal sito di Assocamuna.

Riprendo, qui di seguito, parte del comunicato stampa che pubblicizza scuola e borse di studio.

Prenderà il via venerdì 29 ottobre 2010 la prima annualità della SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DI ASSOCAMUNA nata dalla partnership tra l’associazione degli imprenditori e il MIP School of Management del Politecnico di Milano, una tra le più importanti Business School riconosciute a livello nazionale e internazionale.

La scuola nata con l’obiettivo di migliorare la cultura manageriale e imprenditoriale delle Imprese del territorio e favorire la crescita di competenze e competitività ha destato l’interesse di numerose aziende del territorio che hanno risposto in maniera positiva a questa importante iniziativa. Sono infatti oltre una quindicina gli imprenditori e i manager che si sono iscritti al primo anno durante il quale approfondiranno i temi dell’innovazione e internazionalizzazione nelle PMI.

Grazie al connubio tra queste due importanti realtà, il territorio camuno si arricchisce di cultura e diventa paradigma di un nuovo modello di iniziative di sviluppo locale, questo perché, oltre al fatto che per la prima volta da Milano i docenti lasciano le loro aule per calarsi nel contesto imprenditoriale camuno tenendo quindi le proprie lezioni nelle aule di S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna a Darfo Boario Terme (BS), LA SCUOLA APRE LE PORTE A LAUREANDI E NEO IMPRENDITORI ATTRAVERSO L’EROGAZIONE DI QUATTRO BORSE DI FORMAZIONE sostenute da imprese e enti del territorio.

Banca di Credito Cooperativo di Brescia, GTM s.r.l., AbraBeta S.p.A. e Consorzio Servizi Vallecamonica queste sono le 4 realtà che insieme ad Assocamuna hanno deciso di investire sul futuro dei giovani del territorio Camuno Sebino offrendo quindi un’opportunità veramente unica di crescita e di confronto con gli imprenditori per laureandi e neo imprenditori. Il bando per la selezione è aperto dal 15 ottobre 2010.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.